public/

Yes We Radio live da Polignano

“Il Campo Rosa – all you need is sport”, programma radiofonico di Yes We Radio, ha tramesso per la prima volta da Polignano a Mare, raccontando in diretta live la prima edizione di Cala Ponte Triweek, l'evento sportivo organizzato tra Monopoli e Polignano a Mare dall'Otrè Triathlon Team. Grande successo di ascolti, come ci confermano Giampiero Luciani e Francesco Panetta, speaker del programma “Il Campo Rosa” e Caterina Quarato, responsabile di Yes We Radio.

Come siete stati contattati?
“Già domenica 29 marzo in occasione della 18 edizione della Spaccanoci in cui abbiamo trasmesso il primo evento live di questa nuova e fantastica web radio – ci spiegano Giampiero Luciani e Francesco Panetta - siamo stati contattati dagli organizzatori del Calaponte Triweek. A distanza di giorni, la possibilità di trasmettere live direttamente da Polignano a Mare si è concretizzata. Abbiamo proposto l’evento alla direzione della radio, che subito lo ha avallato garantendoci il massimo appoggio e sostegno. Ringraziamo in primis la direzione della radio per garantirci sempre ampio supporto ad ogni proposta fatta, ringraziamo Paola Paciulli e tutto lo staff della Otrè Trihatlon Division, per averci contattato e per la visibilità che hanno dato alla nostra realtà radiofonica. Sicuramente il prossimo anno vogliamo ritornare, ed infine ringraziamo gli speaker dell’altro programma sportivo della nostra web radio, Portieri Volanti. Sia in occasione della Spaccanoci e sia in occasione del Calaponte Triweek ci hanno dato veramente un grande aiuto durante il live con preziose chicche e curiosità sportive. Grazie Sergio, Antonio e Francesco. Sicuramente con la loro importante collaborazione, seguiremo altri eventi sportivi in diretta live.”

Quali sono state le vostre emozioni?
“Emozioni? – si domandano Luciani e Panetta - Beh non siamo speaker che si emozionano (scherziamo ovviamente), ma senza ombra di dubbio da amanti dello sport, trasmettere live da Polignano a Mare un importantissimo evento sportivo di carattere nazionale, ci ha inorgoglito. Abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di intervistare Alessandro Degasperi, il vincitore della gara, per gli appassionati e amanti di questo sport un vero e proprio pezzo da 90, tra i più forti atleti italiani in circolazione. A Degasperi si aggiungono le interviste ad Alessio Buraccioni e Michele Insalata, rispettivamente secondo e terzo all’arrivo, ed Ilaria Fioravanti e Silvia Tonti, prima e seconda della gara donne, atlete giovanissime che saranno sicuramente protagoniste del palcoscenico nazionale e chissà internazionale.”

Una radio che cresce ogni giorno. Quali i prossimi eventi?
“Siamo tutti piacevolmente stupiti dai risultati che la radio ha registrato finora – ci spiega Caterina Quarato - in quasi due mesi di trasmissione. Più di 25 mila ascolti per 17 programmi, più di 40 speaker, molti dei quali al di sotto dei 20/22 anni: un risultato che va al di là di quelle che erano le nostre aspettative alla partenza. Non possiamo che essere orgogliosi dei traguardi che tutti insieme, giorno dopo giorno, abbiamo raggiunto e auspichiamo continuino a crescere esponenzialmente. Per adesso pensiamo a concludere nel migliore dei modi il primo palinsesto in assoluto di Yes We Radio che resterà sempre e inevitabilmente nel cuore di ognuno di noi. Chissà che, però, non vengano fuori nuovi eventi o collaborazioni targate Yes We Radio. Continuate a seguirci.”

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia